Informazioni sul contatto
-
Laureata in Giurisprudenza presso la prima Università di Roma “La Sapienza”, ha poi conseguito la Licenza e il Dottorato in Diritto Canonico presso la Pontificia Università Lateranense. Avvocato Rotale, Avvocato presso i Tribunali dello Stato della Città del Vaticano, Avvocato presso l’Ufficio del Lavoro della Sede Apostolica, docente di Diritto Ecclesiastico presso la Scuola di Alta Formazione Specialistica Avvocati in diritto delle Persone, delle Relazioni Familiari e dei Minorenni.
Specializzata in Diritto Vaticano e in Diritto dei Religiosi ha conseguito il Master di II livello in “Bioetica e Diritti Umani” presso l’ Università LUMSA di Roma.
Ha curato vari articoli di diritto ecclesiastico sia in tema di delibazione delle sentenze canoniche di nullità matrimoniale che in tema di raccordo tra previsioni canoniche e sacramentali e giurisprudenza italiana in materia di beni culturali.
Per la Camera Nazionale Avvocati per le Persone, le Relazioni Familiari e i Minorenni, ha appena curato e pubblicato un testo sulle problematiche giuridiche, bioetiche, economiche, scientifiche, sociali ecc. suscitati dalla odierna pandemia.