Nato a Roma il 28 luglio 1966, laureato in scienze politiche nel 1992, ha collaborato per diversi anni alle cattedre di diritto del lavoro presso la facoltà di giurisprudenza dell’Università di Roma “Sapienza”(Proff. Persiani e Ghera). Dal 1995 al 2009 è stato responsabile dell’Ufficio legale dell’INCA- CGIL nazionale e tra il 2000 e il 2010 ha collabora con la Consulta giuridica e l’Ufficio giuridico della CGIL nazionale, di cui diviene responsabile dal 2016. E’ collaboratore e redattore (dal 1995) della “Rivista giuridica del lavoro e della previdenza sociale”, per la quale cura periodicamente la rassegna di giurisprudenza della Corte costituzionale. Ha collaborato negli anni, attraverso diverse pubblicazioni, anche con altre riviste scientifiche in materia di diritto del lavoro e diritto costituzionale, focalizzando l’attenzione soprattutto sulla previdenza sociale, sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e, da ultimo, in materia di diritto del Lavoro e sindacale.
Informazioni sul contatto
-
Carlo De Marchis Gòmez
Carlo de Marchis Gómez svolge attività di avvocato giuslavorista.
Laureato in giurisprudenza con il massimo dei voti e lode presso l'Università degli studi di Roma "La Sapienza" ha perfezionato la propria formazione conseguendo la specializzazione in diritto del lavoro, della previdenza sociale e delle relazioni industriali. in qualità di borsista ha ottenuto il titolo di dottore di ricerca presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II" in diritto del lavoro e delle relazioni economiche.
Già assistente del prof. Smuraglia nella Commissione Lavoro del Senato nella XII Legislatura, ha maturato una significativa esperienza nel settore del diritto del lavoro e delle relazioni industriali.
E’ componente della Consulta Giuridica Nazionale della Cgil ed è membro sin dal 1992 della redazione della Rivista Giuridica del Lavoro e di Rgl News dove ha pubblicato numerosi articoli curando la rassegna sulla giurisprudenza di cassazione..
http://www.demarchis.eu/avv.-carlo-de-marchis.html
Lorenzo Fassina