Informazioni sul contatto
-
Professore ordinario di diritto dell’Unione Europea e Jean Monnet Chair presso il Dipartimento di Giurisprudenza della Luiss. Delegato per i programmi internazionali e Co-Direttore del Master/LLM in European Law and Policies. Coordinatore Luiss del consorzio Engage.EU, finanziato dalla Commissione europea. Fellow presso l’Università di Lisbona. È stato, inter alia, Jean Monnet Fellow (EUI), DAAD Scholar (Max Planck Institute for Comparative Public Law and International Law), EU Fulbright Schuman Scholar (Fordham Law School), Global Governance Fellow
(KU Leuven), e Visiting Recurring Professor in numerose università in Europa (Université Toulouse Capitole e Université Panthéon-Assas, tra le altre) e negli Stati Uniti (American University College of Law). Autore di tre monografie, due curatele e più di 100 pubblicazioni in italiano, inglese e francese.
Assegnista di Ricerca presso il Dipartimento di Giurisprudenza della LUISS University. Precedentemente, Postdoctoral Assistant Professor and Postdoctoral Research Fellow presso il Department of Criminal, Penal, and Social Law, della Gent University e attuale componente del LIISA-International and Interdisciplinari Social Affairs Lab della Gent University. Ha conseguito il Dottorato di ricerca in Diritto Civile, Societario e Internazionale presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli studi di Genova. Aree di ricerca: EU Law, EU Social Citizenship, Social Law e Rule of Law. Autore di pubblicazioni nazionali, internazionali e della monografia "La Cittadinanza sociale europea ai tempi della crisi economica" (Cacucci editore:Bari, 2020).