Informazioni sul contatto
-
Manuel Marocco è ricercatore senior (ricercatore di primo livello) presso l’Inapp e responsabile del gruppo di ricerca “Regolazione del lavoro, relazioni industriali e innovazione tecnologica”. È dottore di ricerca in Diritto delle relazioni di lavoro e suoi principali temi di studio sono le politiche del lavoro, le relazioni industriali e il lavoro atipico.
Massimo De MinicisAttualmente ricercatore presso INAPP, già membro della segreteria tecnica del Ministro del Lavoro e della Previdenza sociale (2000-2001).
Le sue analisi riguardano il mercato del lavoro, le dinamiche organizzative della produzione e del lavoro nelle Platform work,
lo studio dei trattamenti assicurativi e assistenziali per la protezione sociale dei lavoratori a livello internazionale. Tra i suoi ultimi scritti segnaliamo:
Shelter from the storm: crisi e welfare in Italia negli anni Duemila, Sinappsi, XI, n. 1, 2021, pp. 84-99 ; Così la Spagna risolve il rebus dei rider, in "lavoce.info", 29 marzo 2021; Plataformas, sociedade e estado: a organização do trabalho e produção nas plataformas digitais de trabalho, Revista Direito das Relações Sociais e Trabalhistas, Brasília, v. 7, n. 1, Jan./jun. 2021