Informazioni sul contatto
-
Veneta, una laurea in Giurisprudenza e una in Consulente del Lavoro e delle Relazioni Sindacali. Da Giugno 2018 è Segretaria Confederale UIL con deleghe su Politiche attive e passive del lavoro, Sicurezza sul Lavoro, Immigrazione, Mezzogiorno e Coesione territoriale, Federalismo, Fiscalità Locale, Politiche regionali e Fondi Strutturali e di Investimento Europei, Contrattazione territoriale, Trasporto pubblico locale, Società partecipate, Pari Opportunità, Politiche della Formazione, Istruzione e Competenze, Politiche abitative e rigenerazione urbana.
È cresciuta professionalmente nella categoria UILTuCS (categoria Turismo, Commercio e Servizi), dove ha ricoperto diverse cariche fino a essere nominata nella Segreteria Nazionale (2009) e ha maturato un’ampia esperienza di contrattazione a livello nazionale e aziendale.
Ha all’attivo una ricca attività di docenza in vari enti e istituzioni sia sul tema delle pari opportunità che sul mercato del lavoro.
È componente effettivo della Commissione Consultiva Permanente per la Salute e Sicurezza sul Lavoro (art. 6, D.Lgs. n. 81/2008). Partecipa ai tavoli istituzionali in materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro, tra cui quello per la sottoscrizione del Protocollo condiviso delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro. Ha rilasciato numerose interviste in materia ed ha ideato una rivista specializzata per la socializzazione di buone prassi ed esperienze sindacali, destinata ai delegati alla sicurezza.