Informazioni sul contatto

verones.jpg

Veneta, una laurea in Giurisprudenza e una in Consulente del Lavoro e delle Relazioni Sindacali. Da Giugno 2018 è Segretaria Confederale UIL con deleghe su Politiche attive e passive del lavoro, Sicurezza sul Lavoro, Immigrazione, Mezzogiorno e Coesione territoriale, Federalismo, Fiscalità Locale, Politiche regionali e Fondi Strutturali e di Investimento Europei, Contrattazione territoriale, Trasporto pubblico locale, Società partecipate, Pari Opportunità, Politiche della Formazione, Istruzione e Competenze, Politiche abitative e rigenerazione urbana.

È cresciuta professionalmente nella categoria UILTuCS (categoria Turismo, Commercio e Servizi), dove ha ricoperto diverse cariche fino a essere nominata nella Segreteria Nazionale (2009) e ha maturato un’ampia esperienza di contrattazione a livello nazionale e aziendale.

Ha all’attivo una ricca attività di docenza in vari enti e istituzioni sia sul tema delle pari opportunità che sul mercato del lavoro.

È componente effettivo della Commissione Consultiva Permanente per la Salute e Sicurezza sul Lavoro (art. 6, D.Lgs. n. 81/2008). Partecipa ai tavoli istituzionali in materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro, tra cui quello per la sottoscrizione del Protocollo condiviso delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro. Ha rilasciato numerose interviste in materia ed ha ideato una rivista specializzata per la socializzazione di buone prassi ed esperienze sindacali, destinata ai delegati alla sicurezza.

Articoli

Altre informazioni

Questo sito utilizza cookie necessari al funzionamento e per migliorarne la fruizione.
Proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.