Informazioni sul contatto
-
Laurea con lode in Giurisprudenza, diploma alla SSPL, superamento dell’esame di abilitazione all’esercizio della professione forense, Master di Primo Livello presso l’Università degli Studi di Roma Tre in “Studi e Politiche di Genere”. E’ magistrata dal 2012 e svolge funzioni di giudice del lavoro e della previdenza sociale presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, è docente in corsi di alta specializzazione, della Scuola Superiore della Magistratura e presso la Scuola di specializzazione per le professioni legali “Federico II”. E’ stata relatrice in numerosi convegni sui principali temi del diritto del lavoro e della previdenza sociale ed ha pubblicato numerosi articoli in materia di diritto del lavoro e della previdenza sociale.
Federico Grillo Pasquarelli è in magistratura dal 1989. Ha sempre svolto le funzioni di Giudice del Lavoro e dal 2002 è consigliere della Sezione Lavoro della Corte d’Appello di Torino.
Più volte relatore nei corsi della Scuola Superiore della Magistratura ed a convegni in materia di diritto del lavoro e della previdenza sociale, di processo del lavoro, di informatica giuridica e di Processo Civile Telematico, è autore di saggi e articoli sugli stessi temi.
Fa parte del Comitato di redazione del sito IEN - Italian Equality Network, osservatorio di diritto antidiscriminatorio.