Informazioni sul contatto
-
Luigi Antonio Beccaria
Laureato in Scienze Politiche e Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano, svolge l’attività di consulente del lavoro, iscritto presso l’albo di Milano al n. 2659. Ha altresì svolto la pratica forense presso lo Studio Legale Camilletti di Milano.
Nell’anno 2019 ha conseguito, presso la Sole 24 Ore Business School, il Master “Il Data Protection Officer e il Nuovo Regolamento Europeo sulla Privacy”.
Dall’anno 2013 collabora con la cattedra di Diritto Privato del Prof. Avv. Francesco Camilletti presso le Facoltà di Scienze Politiche e di Lavoro e Amministrazione dell’Università degli Studi di Milano, ove tiene il corso “Diritto Privato - I Contratti speciali”.
Dall’anno 2017 è Cultore della Materia di Diritto del Lavoro e Diritto del Lavoro Progredito dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, presso le facoltà di Economia e Legislazione d’Impresa e di Giurisprudenza.
Pubblica da anni contributi di natura sia divulgativa sia accademica presso vari editori sul territorio nazionale.
Le sue tematiche di indagine principali riguardano il contratto di lavoro, le relazioni sindacali, i controlli a distanza dei lavoratori e la protezione dei dati personali.