Informazioni sul contatto
-
Fabrice Rosa
Professore associato all’Università Paris-I Panthéon-Sorbonne dal 2013 al 2017, Fabrice ROSA è stato nominato in 2017 professore ordinario di diritto privato, specialità diritto del lavoro, all’Università di Reims Champagne-Ardenne (Francia), dopo aver vinto il concorso nazionale dell’Agrégation de Droit privé.
È direttore del CEJESCO (Centre d’études juridiques sur l’efficacité des systèmes continentaux), il centro di ricerca in diritto privato dell’Università, e assume la direzione degli studi del Master 2 di diritto del lavoro.
Scrive vari articoli in diritto del lavoro e prosegue peraltro, nel seguito della sua tesi di dottorato (“Les actes de réglementation privée”, Paris-I Panthéon-Sorbonne), le sue ricerce in teoria generale del diritto privato.
È cofondatore con Andrea Sitzia, professore associato all’Università degli Studi di Padova, di un seminario annuale di diritto sociale comparato franco-italiano che si svolgerà alternativamente a Padova e a Reims tra gli universitari e i magistrati dei due paesi.
Esercita un’attività di consulenza presso gli Avocats à la Cour de cassation et au Conseil d’Etat (Paris) in diritto del lavoro e diritto civile.