Informazioni sul contatto

img_3513.jpg

Lisa Taschini, diplomata al liceo classico di Perugia con il massimo dei voti, si è laureata in giurisprudenza con lode discutendo una tesi in giustizia costituzionale. Ha conseguito il titolo di dottore di ricerca in diritto del lavoro discutendo una tesi dal titolo Le politiche sociali al tempo della condizionalità presso l’Università degli Studi di Perugia.

Per lo stesso Ateneo è docente a contratto di diritto del lavoro e svolge attività di assistenza alla didattica per le cattedre di diritto costituzionale, giustizia costituzionale, diritto del lavoro e diritto della sicurezza sociale nei dipartimenti di Scienze Politiche, Economia e Giurisprudenza.

Avvocato dal 2016, esercita l’attività forense di assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia di diritto del lavoro, pubblico e privato, sindacale e previdenziale ed è membro della sezione umbra e marchigiana del centro studi di diritto del lavoro “Domenico Napoletano” e del Comitato di redazione della Rivista di Diritto della Sicurezza Sociale.

È autrice di una monografia scientifica edita da Giappichelli nella collana “Monografie e ricerche di Diritto della Sicurezza Sociale” diretta da Maurizio Cinelli, Giuseppe Ferraro e Roberto Pessi, “I diritti sociali al tempo della condizionalità” (Giappichelli, 2019) e di numerosi articoli e saggi scientifici in materia di diritto del lavoro.

Articoli

Altre informazioni

Questo sito utilizza cookie necessari al funzionamento e per migliorarne la fruizione.
Proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.