Informazioni sul contatto
-
Antonio Lo Faro (Ph.D. IUE) è Professore ordinario di Diritto del lavoro nella Università degli Studi di Catania e Professore a contratto di New Technologies and Labour Law presso la LUISS ‘Guido Carli’ di Roma. Nel corso degli ultimi anni è stato visiting professor presso le Università di Lyon 2 (2017) e Paris Nanterre (2019)
Sin dall’inizio della sua attività di ricerca ha privilegiato lo studio di temi legati all’integrazione europea e ai suoi effetti sugli sviluppi dei sistemi di regolazione giuslavoristica.
Presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Catania è stato Coordinatore del corso di Dottorato in Teoria e prassi della regolazione sociale nell’UE e Socio fondatore del Centro studi di Diritto del lavoro europeo ‘Massimo D’Antona’.
Fa parte di comitati scientifici e di referaggio di diverse collane e riviste tra cui Lavoro e diritto, Rivista giuridica del lavoro e della previdenza sociale, Giornale di diritto del lavoro e di relazioni industriali, Lavori, Diritti Mercati.
È iscritto all’Albo speciale degli Avvocati Cassazionisti ed è membro della Commissione di certificazione dei contratti di lavoro istituita presso l’Università degli studi di Catania