Informazioni sul contatto

fvwvf.jpg

MARIA BEATRICE PAGANI è Dottoranda del Corso in Lavoro, sviluppo e innovazione presso la Fondazione Marco Biagi e l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia. Dopo una laurea triennale in Operatore giuridico d’impresa e una laurea magistrale in Diritti dell’uomo, delle migrazioni e della cooperazione internazionale presso l’Università degli studi di Bergamo, con cui ancora collabora, concentra la sua attività di ricerca principalmente sui temi del lavoro dignitoso e dell’inclusione, autrice di diverse pubblicazioni in materia, cerca di affiancare all’analisi giuridica un approccio multidisciplinare.

rfwv.png

È Dottorando del Corso in Lavoro, sviluppo e innovazione presso la Fondazione Marco Biagi dell’Università di Modena e Reggio Emilia con progetto di ricerca dal titolo “Il lavoro agile nella Pubblica Amministrazione”.

È altresì cultore della materia e tutor didattico in Diritto del lavoro presso l’Università di Bologna, dove si laureato con lode nel 2018.

È stato visiting student presso il Centre Droit, Entreprise et Société dell’Université Catholique de Louvain-la-Neuve (Belgio) e presso il Centre de droit comparé du travail et de la sécurité sociale dell’Université de Bordeaux (Francia).

È collaboratore della Commissione di Certificazione dei contratti di lavoro, istituita presso la Fondazione Marco Biagi dell’Università di Modena e Reggio Emilia

Membro del Comitato Editorialista dell’Osservatorio sulle attività delle organizzazioni internazionali e sovranazionali, universali e regionali, sui temi di interesse della politica estera italiana, SIOI (ROMA).

E’ autore di alcune pubblicazioni in tema di diritto del lavoro.

Articoli

Altre informazioni

Questo sito utilizza cookie necessari al funzionamento e per migliorarne la fruizione.
Proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.