Informazioni sul contatto
-
MARIA BEATRICE PAGANI è Dottoranda del Corso in Lavoro, sviluppo e innovazione presso la Fondazione Marco Biagi e l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia. Dopo una laurea triennale in Operatore giuridico d’impresa e una laurea magistrale in Diritti dell’uomo, delle migrazioni e della cooperazione internazionale presso l’Università degli studi di Bergamo, con cui ancora collabora, concentra la sua attività di ricerca principalmente sui temi del lavoro dignitoso e dell’inclusione, autrice di diverse pubblicazioni in materia, cerca di affiancare all’analisi giuridica un approccio multidisciplinare.
È Dottorando del Corso in Lavoro, sviluppo e innovazione presso la Fondazione Marco Biagi dell’Università di Modena e Reggio Emilia con progetto di ricerca dal titolo “Il lavoro agile nella Pubblica Amministrazione”.
È altresì cultore della materia e tutor didattico in Diritto del lavoro presso l’Università di Bologna, dove si laureato con lode nel 2018.
È stato visiting student presso il Centre Droit, Entreprise et Société dell’Université Catholique de Louvain-la-Neuve (Belgio) e presso il Centre de droit comparé du travail et de la sécurité sociale dell’Université de Bordeaux (Francia).
È collaboratore della Commissione di Certificazione dei contratti di lavoro, istituita presso la Fondazione Marco Biagi dell’Università di Modena e Reggio Emilia
Membro del Comitato Editorialista dell’Osservatorio sulle attività delle organizzazioni internazionali e sovranazionali, universali e regionali, sui temi di interesse della politica estera italiana, SIOI (ROMA).
E’ autore di alcune pubblicazioni in tema di diritto del lavoro.