Informazioni sul contatto
-
Franco Scarpelli
Nato a Milano il 12 novembre 1959
Ordinario di diritto del lavoro presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, Dipartimento di Giurisprudenza (School of Law).
Avvocato nel Foro di Milano, socio fondatore del network nazionale di studi “Legalilavoro”.
E’ titolare degli insegnamenti di Diritto del lavoro, nel Corso di laurea in Giurisprudenza, e di Diritto del Mercate del lavoro, nel Corso di laurea in Management e Design dei Servizi, dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca.
E’ Delegato del Rettore per la contrattazione collettiva integrativa dell’Università di Milano-Bicocca. E’ condirettore della Rivista Giuridica del Lavoro e della Previdenza Sociale, condirettore dell’Area Lavoro della Rivista on-line Giustizia Civile.com, componente del Comitato direttivo della Rivista della regolazione dei mercati, componente del Comitato scientifico di altre riviste scientifiche del settore. Socio della Associazione Italiana di Diritto del Lavoro e della Sicurezza Sociale e di AGI-Avvocati Giuslavoristi Italiani. Componente del Comitato scientifico di AGI e coordinatore del Comitato scientifico della Scuola di alta formazione in diritto del lavoro di AGI. Componente della Consulta giuridica nazionale della Cgil - Confederazione Generale del Lavoro. http://www.legalilavoro.it/milanoMarta Giaconi
Nata a Vercelli il 20 marzo 1983.
Dottore di ricerca in scienze giuridiche, curriculum diritto del lavoro.
Assegnista di ricerca in diritto del lavoro presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, Dipartimento di Giurisprudenza (School of Law).
Avvocato presso il Foro di Torino.
Docente a contratto di diritto del lavoro nel corso di laurea in Scienze dell’organizzazione presso l’Università di Milano Bicocca, Dipartimento di sociologia e della ricerca.
Docente a contratto di diritto del lavoro nel corso di laurea in Sociologia presso l’Università di Milano Bicocca, Dipartimento di sociologia e della ricerca.
Socio dell’associazione italiana di diritto del lavoro e della sicurezza sociale.