Informazioni sul contatto

0-058_12.jpg

Lisa Amoriello esercita la professione di avvocato, con spiccata prevalenza nella materia del diritto del lavoro e delle relazioni industriali; è iscritta presso il foro di Pistoia ed è abilitata al patrocinio innanzi le magistrature superiori.

Dottore di ricerca in diritto del lavoro (titolo conseguito presso l’Università di Modena e Reggio Emilia), è docente a contratto di diritto del lavoro nell’Università degli Studi di Firenze, Dipartimento di Scienze Giuridiche (c.d.l. in Scienze giuridiche della sicurezza).

E’ componente della Commissione di certificazione dei rapporti di lavoro istituita presso l’Università di Venezia Ca’Foscari.

E’ componente del Consiglio direttivo della sezione Toscana di AGI (Associazione Giuslavoristi Italiani).

E’ fra i fondatori dell’Associazione “RETE PER L’UGUAGLIANZA”, per la promozione dello studio e della conoscenza del diritto antidiscriminatorio nazionale, internazionale e europeo.

Collabora con riviste giuridiche specialistiche, è relatrice a convegni e giornate di studio, autrice di note a sentenza, saggi e contributi in volumi collettanei.

Ha svolto e svolge docenze di alta formazione, anche all’estero, per numerosi enti, istituzioni, imprese, nonché per la Scuola Superiore della Magistratura.

 

Articoli

Altre informazioni

Questo sito utilizza cookie necessari al funzionamento e per migliorarne la fruizione.
Proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.