Informazioni sul contatto
-
Irene Zoppoli (Napoli, 1989) è assegnista di ricerca in Diritto del lavoro presso l’Università degli Studi del Sannio di Benevento.
Ha conseguito: il titolo di dottore di ricerca in “Teoria del diritto ed ordine giuridico ed economico europeo” (Curriculum “Diritti, tutele, mercati: autonomie negoziali e discipline di impresa”) presso l’Università degli Studi Magna Græcia di Catanzaro, dopo aver trascorso alcuni periodi di studio presso l’Università del Lussemburgo (Faculty of Law, Economics and Finance) e l’Università Paris 1- Panthéon Sorbonne; il diploma di specializzazione nelle professioni legali presso l’Università degli Studi Guglielmo Marconi di Roma; l’Abilitazione Scientifica Nazionale per lo svolgimento delle funzioni di Professoressa di seconda Fascia - Settore Concorsuale 12/B2 Diritto del lavoro.
Da vari anni pubblica con continuità contributi in ambito giuslavoristico ospitati in opere collettanee e riviste del settore, anche straniere. È intervenuta in qualità di relatrice in numerosi convegni nazionali e internazionali. È autrice della monografia “Il recesso responsabile del creditore nei contratti di lavoro” (FrancoAngeli, 2022).