Informazioni sul contatto
-
Nina Catizone
Nina Catizone è iscritta all’ordine dei Consulenti del Lavoro di Roma ed opera nelle città di Torino, Roma e Milano.
In oltre quindici anni di esperienza nel settore delle risorse umane, ha consolidato le proprie competenze, specializzandosi in settori quali il diritto del lavoro, la gestione del personale, il diritto societario e la sociologia del lavoro.
Nina Catizone fornisce consulenza strategica a imprese, anche pubbliche, al fine di indirizzare le strategie aziendali verso una gestione economica virtuosa.
È nota la sua abilità nel consigliare ai Clienti ambienti di lavoro efficienti e sicuri nel rispetto delle normative vigenti sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. La sua competenza professionale si estende dalla contrattualistica dei rapporti di lavoro alla gestione delle controversie e alla formazione del personale, fino a contesti più complessi quali la responsabilità c.d. amministrativa, degli enti prevista dal D.Lgs. n. 231/2001, e l’organizzazione aziendale della sicurezza coinvolgente profili di grande attualità e delicatezza quali l’individuazione del datore di lavoro nelle imprese complesse, l’attuazione di strumenti complessi tipo la delega gestoria e la delega di funzioni nel quadro di un sistema che si è evoluto passando a un modello collaborativo.
Tra gli strumenti utilizzati, fa leva, in particolare, sull’analisi sistematica della giurisprudenza, segnatamente della Corte di Cassazione, e traduce le proprie elaborazioni in contributi pubblicati.
Grazie a un approccio professionale diretto, la dottoressa Nina Catizone ha maturato nel corso degli anni un’esperienza atta a supportare le aziende che operano in contesti nazionali ed esteri.
Andrea Asnaghi
Coordinatore del Centro Studi dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Milano