Informazioni sul contatto

murgo.jpg

Michele Murgo nasce a Castel San Giovanni (PC) il 28 gennaio 1992.

Si laurea con lode in Giurisprudenza presso l’Università di Pavia il 22 settembre 2016. Conseguito il titolo di Dottore di ricerca il 13 febbraio 2020, nello stesso anno risulta vincitore di un assegno di ricerca conferito dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Pavia con un progetto sul tema “Tutela della libera concorrenza e delle condizioni di lavoro nell’Unione Europea”, che viene successivamente rinnovato per un anno a partire dal 1° giugno 2021.

Dal 1° febbraio 2022 è Ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della l. 30 dicembre 2010, n. 240, in Diritto del lavoro presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Pavia.

È Vicepresidente della Commissione di certificazione dei contratti di lavoro, istituita con Decreto Direttoriale n. 56/2011 presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Pavia, nonché membro dell’Osservatorio permanente sul lavoro e sul delitto di sfruttamento del lavoro in Lombardia, anch’esso costituito presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Pavia.

È membro della Redazione della rivista Diritto delle relazioni industriali e National Reporter per l’Italia di International Labour Law Reports.

È autore di una monografia dal titolo Global value chains e diritto del lavoro: problemi e prospettive (Cedam, 2021) e di numerosi contributi in riviste e volumi nazionali e internazionali.

Articoli

Altre informazioni

Questo sito utilizza cookie necessari al funzionamento e per migliorarne la fruizione.
Proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.