Informazioni sul contatto

IMG_1258.jpg

Domenico Garofalo, nato a Bari il 21 agosto 1951 nel 2007 è diventato professore ordinario di diritto del lavoro nell’Ateneo barese, sino al 13 giugno 2021, anno del pensionamento. Avvocato cassazionista dal 1994.
È stato docente nei corsi di formazione organizzati dalla Scuola Superiore della Magistratura e in quelli organizzati dalla Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione. A partire dal 1993 ha svolto un’intensa attività di formazione per i consulenti del lavoro degli ordini di Bari, Brindisi, Foggia e Matera.
Dal 1980 è socio dell'AIDLASS; membro del Direttivo per i trienni 2009-2012, 2012-2015 e 2018-2021, ricoprendo in quest’ultimo triennio la carica di Segretario Generale. È stato rieletto per il triennio 2024-2027 ed eletto Presidente dell’Associazione. È referente per la Regione Puglia dell’Associazione forense “AIDLASS Forense”.
È direttore responsabile della Collana Adapt Series E-book e condirettore della rivista di fascia A “Il diritto del mercato del lavoro”. È componente del comitato scientifico o di valutazione delle riviste di fascia A: “Il lavoro nella giurisprudenza”; “Il Massimario di giurisprudenza del lavoro”; “Rivista Italiana di diritto del lavoro”; “Giurisprudenza Italiana”; “Rivista giuridica del lavoro e della previdenza sociale”; “Equal”. È autore di oltre 300 contributi, di cui varie monografie, sulle tematiche di diritto del lavoro e diritto della previdenza sociale e, a partire dal 2015, dei Manuali “Diritto del lavoro” e “Lineamenti di diritto del lavoro” con Edoardo Ghera e Sandro Garilli.

Articoli

Altre informazioni

Questo sito utilizza cookie necessari al funzionamento e per migliorarne la fruizione.
Proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.