Informazioni sul contatto
-
Marco Biasi
Marco Biasi riveste il ruolo di Professore Associato di Diritto del Lavoro presso l'Università degli Studi di Milano
È autore di due monografie: la prima, per la quale è stato insignito dall’Accademia dei Lincei del Premio “Francesco Santoro-Passarelli 2014 per la migliore opera prima in diritto del lavoro nel biennio 2012-2013”, dal titolo “Il nodo della Partecipazione dei lavoratori in Italia. Evoluzioni e prospettive nel confronto con il modello tedesco ed europeo” (Milano, 2013) e la seconda dal titolo “Saggio sul licenziamento per motivo illecito” (Padova, 2017).
Ha curato, insieme al Prof. Gaetano Zilio Grandi, le opere collettanee “Contratto di rete e diritto del lavoro” (Padova, 2014), “Commentario Breve alla Riforma Jobs Act” (Padova, 2016) e, da ultimo, “Commentario Breve allo Statuto del Lavoro Autonomo e del Lavoro Agile” (Padova, 2018).
È autore di diversi saggi, in lingua italiana ed inglese, che hanno trovato collocazione in prestigiose riviste nazionali e internazionali.
Per ulteriori informazioni, si veda il link al CV in formato esteso: http://www.unimi.it/chiedove/schedaPersonaXML.jsp?matricola=18042&pTab=2