Informazioni sul contatto
-
Francesca Marinelli
Francesca Marinelli è Professoressa Associata di Diritto del lavoro nell’Università degli Studi di Milano in cui insegna: " Trade Liberalisation and Labour Rights" nell’ambito del Master in Law and Sustainable Development; “"European Labour Law" nell’ambito del Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza e “Gestione dei contratti individuali e collettivi di lavoro" nell’ambito del Corso di Laurea Triennale in Scienze dei Servizi Giuridici.
È autrice di numerose pubblicazioni in materia di Diritto del lavoro tra cui due monografie (“Il licenziamento discriminatorio e per motivo illecito. Contributo allo studio delle fattispecie”, Giuffrè, Milano, 2017 e “Il lavoro occasionale in Italia. Evoluzione, disciplina e potenzialità della fattispecie lavoristica”, Giappichelli, Torino, 2019).
È componente titolare (con delega alle politiche di contrasto al mobbing) del Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni dell’Università degli Studi di Milano.
È stata Visiting Scholar presso la Loyola University di Chicago (USA) e presso l’Università di Beijing (CINA), nonché Visiting Professor presso l’Università di Cergy Paris (FRANCIA) e presso l’Università di Kobe (GIAPPONE).